Yandex.Metrika counter
091 Art Project | Ceroli e Mambor | Profili e ombre nella Roma Pop

Ceroli e Mambor | Profili e ombre nella Roma Pop

by Admin

Creato il 09/07/2020
Ceroli e Mambor | Profili e ombre nella Roma Pop

Sagome, profili e ombre. Riapre Tornabuoni a Parigi con il prezioso tandem Ceroli e Mambor.


Dopo la mostra nei primi mesi del 2020 Tornabuoni riapre la galleria a Parigi con una bi-personale con Mario Ceroli e  Renato Mambor

Lo scultore Mario Ceroli e il pittore Renato Mambor, membri del gruppo di Piazza del Popolo che influenzò la scena artistica romana per molti decenni. Questi due artisti sono rappresentativi della particolarità della Pop art italiana, tanto nella scelta dell’uso di materiali umili come fece Ceroli, influenza diretta degli insegnamenti dell’Arte Povera, quanto nell’ancoraggio di questo movimento nel patrimonio culturale e storico millenario italiano, a cui la cultura popolare rimane intrinsecamente legata.
Per l’occasione, gli spazi della galleria ospitano un'interessante connubbio espositiva tra i due artisti, grazie a una serie di opere rappresentative del lavoro scultoreo e pittorico di entrambi. Risultato: un dialogo inedito fra i lavori, nel quale emergono affinità e similitudini grazie all’uso di sagome, figure stilizzate o appena accennate, profili e ombre.

Sarà possibile visitare la mostra nella Galleria Tornabuoni Art di Parigi, fino al 25 Luglio 2020.