Roberto Miniati | Opere d'Arte in Vendita con Quotazioni e Prezzi

Miniati Roberto

( Italy , 1952 )
Vedi opere

Miniati Roberto

( Italy , 1952 )
Vedi opere

Roberto Miniati | Opere d'Arte in Vendita con Quotazioni e Prezzi

Roberto Miniati nasce a Roma il 14 Maggio 1952. 
Dopo il diploma, si iscrive alla facoltà di Psicologia e frequenta diverse accademie private. Fin da ragazzo sviluppa una grande propensione per le arti visive.
Nel tempo accresce sempre più la propria conoscenza artistica, diventando un appassionato collezionista. Parallelamente intraprende la sua personale attività pittorica, nella quale, pur facendo esplicito riferimento alle avanguardie storiche del ‘900, all’astrattismo geometrico e agli artisti del secondo dopoguerra, cerca costantemente un proprio linguaggio pittorico. Semplicemente con colore, gesto e segno, riesce ad esprimere il suo credo pittorico non pensato, ma sempre coerente con una ricerca in continua evoluzione interiore. 

Dal 1992 Miniati inizia una significativa attività espositiva, iniziando a lavorare con diverse gallerie quali la galleria Volos (Roma) e la galleria Mucciaccia (Roma), la galleria “25’17” di Perm (Russia) e la Galleria Orler (Venezia).

Un primo ciclo di opere ritenute da Miniati fondamentali, sono quelle prodotte a partire dal Duemila e chiamate “Esigenze”. Sono questi i lavori che rappresentano il primo passo verso un proprio linguaggio pittorico.

Nel 2012 partecipa, invitato, alla 6aBiennale di Ferrara,  Nell’ottobre 2013 allestisce un’ampia personale presso il Museo Magi’900 a Pieve di Cento (Bologna), segue una importante personale al Museo Nazionale di Villa Pisani (Venezia) e nel 2014 la partecipazione alla Triennale di Roma.
Nel 2015 partecipa, con una installazione, alla 56a “Biennale Di Venezia”.

A cavallo tra il 2015 e il 2016 è presente in Cina insieme ad altri artisti in una mostra itinerante a cura di Brun Fine Art – Giorio Fine Art – Beijing Art Gallery.


Nel 2016 è invitato dal comune di Fiesole ad esporre una sua personale nella prestigiosa “Sala del Basolato”, nello stesso anno partecipa alla Biennale Internazionale D’arte di Asolo vincendo con una sua opera il primo premio nella sezione pittura.
Nel 2017 presente con una mini personale, riceve una menzione speciale alla Triennale di Roma. 
Sempre nel 2017, per la seconda volta consecutiva, invitato, ha partecipato con una sua opera alla 57a Biennale di Venezia.
Dal 2018 Miniati collabora con la Galleria d'arte Christopher Anthony Ltd di Palm Springs, riscontrando buoni risultati nel mercato americano.

Attualmente Roberto Miniati vive e lavora a Roma.

Condividi su i social:
Opere dell'Autore
La Sfida, 2008
On sale
PREZZO SU RICHIESTA
Opere dell'Autore
La Sfida, 2008
On sale
PREZZO SU RICHIESTA