Yandex.Metrika counter
William Marc Zanghi | Biografia e Opere d'Arte in Vendita

William Marc Zanghi | Biografia e Opere d'Arte in Vendita

Zanghi William Marc

( United States of America , 1972 )
Vedi opere

Zanghi William Marc

( United States of America , 1972 )
Vedi opere

Opere disponibili di Zanghi William Marc

Senza Titolo, 2015
On sale
2200.00 €

Opere disponibili di Zanghi William Marc

Senza Titolo, 2015
On sale
2200.00 €

Biografia


WILLIAM MARC ZANGHI nasce a Wichita (Kansas) nel 1972. Vive e lavora a Palermo.

Nelle grandi tele di William Marc Zanghi, i luoghi diventano contenitori di una moltitudine di input tutti volti a rendere la complessità dell’animo umano. Vernici che ci travolgono con grande enfasi e potenza, ricreando un alone di pathos e riempiendo lo sguardo di vivaci e talvolta acide tonalità. I protagonisti sono contesti architettonici abitativi, squarci di quartiere, case stagliate al centro della composizione, isole, muri che raccontano nel loro apparente immobilismo un susseguirsi di quello che è stato e di quello che avverrà. Il lavoro di Zanghi ci conduce ad un varco, consentendoci il passaggio, facendo entrare così lo spettatore all’interno delle sue prospettive.

A metà strada tra visioni allucinate e realismo, Zanghi dipinge con colori violenti rubati ai fumetti. I suoi squarci hanno una prospettiva prettamente cinematografica: le inquadrature sono decentrate, tagliate, strappate dal tessuto continuo della realtà, una formula che consente all’artista di conferire alle sue immagini casualità, magia e dinamismo al tempo stesso.

Le tele di Zanghi sono antinarrative, non raccontano, ma squarciano per un attimo il tempo, mostrandoci immagini dense di elementi immobili strutturati dentro un'azione senza inizio né fine. Lo spazio è pieno di informazioni immobili, di ambientazioni surreali marcate dal colore e dalla gestualità dell'artista.
L’osservatore ha l'impressione di essere travolto da una forza che è data dall'impatto coloristico, dalla maniera di pittura con colature, chiazze dense e lisce di materia, brillantezza e riflessi.

 

Condividi su i social: