Descrizione opera
L'opera di Renata Boero "Cromogramma" del 1971 è una tela con colori vegetali riportata su tela, buono lo stato di conservazione.
Il lavoro è firmato al retro "Boero" e datato 1971.
Opera di pregevole fattura, tra i primi realizzati nella serie dei Cromogrammi, oltre la ricerca fatta con i colori vegetali è arricchita ed impreziosita da appunti e dettagli scritti dall'artista nei contorni dell'opera.
Questo lavoro di Renata Boero è uno dei primi esempi di quella ricerca antropologica su sostanze naturali che l’artista inizia nel 1965 e da cui nascono, appunto i Cromogrammi, considerati come l’intelaiatura portante, la ‘grammatica’ della sua pittura. che verranno visti per la prima volta nel 1970 nella Galleria Martano di Torino.
Pubblicazioni
L'opera è pubblicata sul catalogo "Renata Boero" edito nel 2012 da Carlo Cambi Editore, a pagina 26.
Certificazioni
Il lavoro di Renata Boero è accompagnato dal certificato di autenticità, su fotografia, rilasciato dall'artista.
Se sei interessato all’opera di Renata Boero "Cromogramma", clicca su “RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI” e riceverai tutte le informazioni per e-mail.
Contattandoci riceverai informazioni approfondite, eventuali indicazioni sulle mostre attualmente in corso, quotazioni ed ulteriori dettagli sull'opera di Renata Boero.