Nel suo interesse per la serialità, Irregular Grid è un'altra realizzazione della sperimentazione di Sol LeWitt con pennellate sciolte, questa volta con una tavolozza di verde e marrone.
La sua sperimentazione con linee più morbide è un segno del suo stile maturo, mentre si allontanava dalla rigida geometria. Sebbene siano concentrati sugli elementi di base della linea e della composizione, questi lavori su carta sono significativi per la loro partenza dai precedenti lavori "didattici" dell'artista, in quanto rivelano la mano dell'artista. Di natura più gestuale, opere come Irregular Grid sono interessanti intuizioni su come LeWitt ha continuato a sfidare le sue idee di fare arte nel tempo.
"Irregular Grid" di Sol LeWitt è registrata presso gli archivi LeWitt ed il numero di inventario è riportato al retro del lavoro. L'autenticità dell'opera è stata altresì confermata da Sofia LeWitt.
Se sei interessato all’opera di Sol LeWitt "Irregular Grid", contattaci telefonicamente o clicca su “RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI” e riceverai tutte le informazioni per e-mail.
Contattandoci riceverai informazioni approfondite, eventuali indicazioni sulle mostre attualmente in corso, quotazioni ed ulteriori dettagli sull'opera di Sol LeWitt.