Descrizione opera
Il dittico di Lucio Pozzi "A Double" fa parte del ciclo "Level Group": costituita da due dipinti monocromi (spesso di colore scuro" realizzati su piccole tele applicate su tavola), uno con ruvide pennellate orizzontali, l’altro verticali, vengono appesi su una parete, che, così “attivata” dalla presenza dei dipinti e dalla relazione dualistica con essi, diventa essa stessa protagonista e oggetto dell’intervento.
Gli elementi dell'opera misurano rispettivamente 30.5x20.3. Il lavoro è firmata e datata al retro "Nov 1974".
A Double è in perfetto lo stato di conservazione.
Certificazione
Il dittico di Lucio Pozzi è accompagnato da autentica dell'artista su fotografia, con numero di archivio riportato al retro.
Provenienza
L'opera A Double proviene dalla John Weber Gallery, di New York (come da etichetta al retro).
Esposizioni/Pubblicazioni
L'opera "A Double" è stata esposta presso il "The Art Institute Chicago", in occasione di una mostra che si è tenuta nel 1975, come indicato dall'etichetta al retro.
Inoltre l'opera è stata esposta e pubblicata su catalogo in occasione della mostra presso la Rizzutogallery.
Se sei interessato all’opera di Lucio Pozzi "A Double" contattaci telefonicamente o clicca su “RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI” e riceverai tutte le informazioni per e-mail.
Contattandoci riceverai informazioni approfondite, indicazioni sulle mostre attualmente in corso, quotazioni ed ulteriori dettagli sull'opera di Lucio Pozzi.