Yandex.Metrika counter
091 Art Project | Imi Knoebel | Mostre personali a Londra e Basilea

Imi Knoebel | Mostre personali a Londra e Basilea

by Admin

Creato il 02/12/2020
Imi Knoebel | Mostre personali a Londra e Basilea

Imi Knoebel | Centrum @Von Bartha Basel

Alla galleria Von Bartha di Basilea, Sabato 21 Novembre è stata inaugurata la mostra personale di Imi Knoebel CENTRUM nello spazio della galleria di Basilea. Installato nello spazio anteriore della galleria, CENTRUM presenterà nuove opere d'arte su larga scala dell'artista tedesco Imi Knoebel. 

Uno dei principali artisti tedeschi del dopoguerra, l'artista concettuale Imi Knoebel è noto per il suo approccio teorico al colore e alla forma. CENTRUM presenterà una nuova serie di cinque dipinti monocromatici di grandi dimensioni dell'artista. Per questa serie di lavori Knoebel torna a lavorare il legno, materiale che lo ha occupato dall'inizio della sua carriera.

Sarà possibile visitare la mostra, fino al 21 Febbraio 2021.


Imi Knoebel | Recent work @White Cube

L'inaugurazione della mostra "Imi Knoebel - Opere recenti", era stata inizialmente programmata giorno 20 Novembre, data slittata al 3 Dicembre, causa chiusure dovute al Covid-19.

L'opera ampia e rigorosa di Imi Knoebel incorpora disegno, pittura, scultura, fotografia, proiezioni e installazioni. White Cube presenta una mostra di lavori recenti, molti ispirate a storiche opere, di Imi Knoebel. Un'installazione di dipinti monocromatici in più parti in 9 × 9 × 9 abbina i nuovi lavori della serie "Konstellation" in corso dell'artista con un pezzo a sei pannelli, tutti concepiti per la prima volta nel 1975. L'adiacente South Gallery I raggruppa una varietà di nuovi dipinti, molti dei quali fanno risalire le loro origini al 1968 e al 1975. 

oT [Untitled] (1975/96), composto da tre barre rettangolari bianche di uguali dimensioni, ciascuna formata da due quadrati strettamente adiacenti e impilati orizzontalmente sulla parete della galleria, è stato mostrato per la prima volta in una mostra di tele che esplorano alternative al mezzo tradizionale formato rettangolare alla Städtische Kunsthalle Düsseldorf nel 1975 ed è stato rifatto in acrilico su pannelli di legno nel 1996.

La mostra sarà aperta fino al 27 Febbraio 2021.



Vi invitiamo a consultare la scheda di Imi Knoebel sul nostro sito per consultare la biografia e visionare le opere attualmente disponibili dell'artista.