Yandex.Metrika counter
091 Art Project | Angelo Filomeno - Chromotherapy

Angelo Filomeno - Chromotherapy

by Admin

Creato il 06/08/2021
Angelo Filomeno - Chromotherapy

La Haines Gallery, di San Francisco, riapre con la mostra collettiva "Chromotherapy", tra gli artisti in mostra, anche Angelo Filomeno.


La Haines Gallery, di San Francisco, è lieta di annunciare la riapertura al pubblico con Chromotherapy, una mostra collettiva che celebra i poteri trasformativi del colore. 
Chromotherapy riunisce opere in vari media di nove artisti: Ai Weiwei, John Chiara, Kota Ezawa, Angelo Filomeno, Andy Goldsworthy, Mike Henderson, Won Ju Lim, Meghann Riepenhoff e David Simpson, dialogavano tra loro in base a in parte, sui rapporti di colore. All'interno di questa variegata selezione di opere, il colore può modellare l'umore e la percezione, creare una visione immersiva esperienze, o tracciare connessioni tra il nostro corpo e la terra.
Il colore ha il potere di trasformare, come nelle sculture di Ai Weiwei, dove la pittura moderna su oggetti antichi altera radicalmente l'opera aspetto e significato o nei ricami di Angelo Filomeno (in foto) paesaggi marini, come un memento mori contemporaneo, colori sontuosi e le texture seducono mentre avvertono dell'impatto ambientale di cambiamento climatico.
Inaugurata giovedì 8 Luglio, la mostra sarà aperta al pubblico fino al 5 Settembre 2021.

Angelo Filomeno (1963), è famoso per i suoi dipinti ricamati che combinano materiali preziosi come seta shatung, cristalli o onice. Da circa 20 anni vive e New York, tra le sue partecipazioni internazionali più importanti, ricordiamo la Biennale di Venezia 2007 e, sempre nel 2007 Senso Unico, P.S. 1 Contemporary Art Center, Long Island City, New York.


Vi invitiamo a consultare la biografia completa di Angelo Filomeno ed a scoprire le opere disponibili.