Yandex.Metrika counter
091 Art Project | Einblicke | La collezione della Banca Tedesca.

Einblicke | La collezione della Banca Tedesca.

by Admin

Creato il 02/07/2021
Einblicke | La collezione della Banca Tedesca.

In mostra al MKM Museum di Duisburg opere dalla collezione d'Arte Contemporanea della Banca Nazionale Tedesca.


Con il titolo “Einblicke (Approfondimenti)", al MKM Museum Küppersmühle, sono esposte dall'11 giugno circa 90 opere d'Arte Contemporanea della collezione della Banca nazionale.
Nel corso dei decenni, la Banca nazionale ha costruito una collezione di grande qualità, l'MKM ha l'onore di presentarne una selezione in occasione del centesimo anniversario della banca, con un'attenzione speciale sull'Accademia d'arte di Düsseldorf, dalla quale alcuni artisti hanno raggiunto fama mondiale. "Insights" è una sezione trasversale completa della collezione che rivela la diversità e l'ampiezza degli artisti rappresentati in essa e la loro pratica artistica.
Si possono vedere opere, tra gli altri, di Stephan Balkenhol, Joseph Beuys, Tony Cragg, David Czupryn, Richard Deacon, Peter Doig, Ulrich Erben, Pia Fries, Katharina Grosse, Jörg Immendorff, Imi Knoebel, Paco Knöller, Bernd Koberling, Dieter Krieg, Markus Lüpertz, AR Penck, Klaus Rinke, Norbert Tadeusz, Günther Uecker.

Per molti anni, la banca è stata un appuntamento fisso nella promozione della cultura nello stato e l'MKM la accompagna ininterrottamente da oltre 15 anni. "(...) questo impegno è straordinario.", dice il direttore di MKM Walter Smerling. “È sostenuto da un grande senso dell'arte e rappresenta un atteggiamento lungimirante: vedere è pensare, promuovere l'arte è un investimento in formazione. Si tratta dell'offerta di un esame dell'arte, della creazione di un'identità per dipendenti e clienti, della partecipazione pubblica. La Banca nazionale è una figura di spicco per il finanziamento culturale tedesco nel senso migliore del termine. Secondo loro stessa ammissione, la cultura fa parte del DNA dell'azienda".

La mostra "Einblicke", inaugurata l'11 giugno è aperta al pubblico fino al 22 agosto 2021. L'ingresso è gratuito.