Descrizione opera
Lieti di presentare l'opera di Eric Fischl, titolata "On the beach".
On the Beach fa parte della serie omonima di Fischl che esplora ogni giorno scene di un'estate in spiaggia. Fischl è noto per le sue interpretazioni di incontri casuali nella vita quotidiana e le sue serie sulla spiaggia sono un perfetto esempio degli aspetti migliori del suo lavoro. Eric Fischl non crea composizioni idealizzate con corpi perfetti. Dipinge momenti di vita reale a cui qualsiasi membro della nostra società potrebbe partecipare: questo è ciò che rende il suo lavoro così importante nel contesto dell'arte contemporanea.
L'opera è realizzata su tavola, mediante la tecnica della stampa a pigmenti e tecnica mista sotto resina stratificata colata. Queste opere a tecnica mista sono squisiti esempi della sua natura artistica sperimentale e sono le opere migliori nel suo uso del collage; ponendo i soggetti del lavoro in posizione sfalsata sul piano, Fischl è riuscito a dare tridimensionalità all'opera.
Il lavoro misura 76 x 102 cm ed è stato realizzato nel 2016.
"On the beach" è firmato e numerato 7/7 in basso a sinistra. Ottimo lo stato di conservazione.
Provenienza
L'opera "On the beach" di Eric Fischl proviene dalla "Hexton Gallery", New York.
Se sei interessato all’opera di Eric Fischl "On the beach", clicca su “RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI” e riceverai tutte le informazioni per e-mail.
Contattandoci riceverai informazioni approfondite, quotazione e ulteriori dettagli sull'opera di Eric Fischl.