Descrizione opera
Lieti di presentare l'opera di Mircea Cantor "Diamond Corn".
L'installazione è costituita da una spiga di grano in cristallo, poggiata su un piedistallo in cartone. La spiga di grano è a grandezza naturale e misura 20,5x5x5. Opera realizzata in una serie di 20 esemplari, il lavoro in oggetto, è l'esemplare 12 di 20.
Opera apparentemente molto semplice, ma la semplicità è smentita dalla complessità del messaggio che vuole trasmettere. Mircea Cantor, descrivendo l'opera, ha detto: "Il mais è il bene più comune ed economico mentre il diamante è raro e costoso. Ma volevo dare loro un nuovo valore, banalizzando i diamanti e nobilitando il mais. Per molte persone in questo mondo, il cibo non ha prezzo".
Il piedistallo in cartone è piaciuto ed è stato scelto, da Cantor, per il contrasto del materiale.
Provenienza
- L'opera di Mircea Cantor "Diamond Corn", proviene dalla galleria Yvon Lambert, di Parigi.
Certificazioni
- La scultura è accompagnata dal certificato di autenticità rilasciato dall'artista, a cura della galleria Yvon Lambert.
Pubblicazioni/esposizioni
- L'opera è stata esposta in varie occasioni, tra le quali la mostra istituzionale al Rennie Museum, di Vancouver nel 2014, alla Galleria Yvon Lambert a Parigi e New York ed ultimamente presentata alla dalla Dvir Gallery alla Fiera ARCO Madrid 2021.
Se sei interessato all’opera di Mircea Cantor "Diamond Corn", clicca su “RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI” e riceverai tutte le informazioni per e-mail.
Contattandoci riceverai informazioni approfondite, quotazione e ulteriori dettagli sull'opera di Mircea Cantor.