Abbiamo il piacere di comunicare le recenti acquisizioni di opere di Donald Baechler e Ross Bleckner, da parte di importanti musei internazionali.
L'opera Beachballs del 1989 (visibile come immagine di copertina) di Donald Baechler è stata acquisita dalla Collezione Blanca e Borja Thyssen-Bornemisza e sarà esposta al Thyssen-Bornemisza National Museum di Madrid. Artista importante del movimento neoespressionista e prematuramente scomparso, Baechler è stato riconosciuto come un artista pop di seconda generazione che utilizzava oggetti di uso quotidiano come soggetti per simboleggiare temi come la comunità, l'identità, la sessualità e la mortalità.
Il lavoro di Ross Bleckner Day and Night, Hour by Hour del 2023 è entrato nella collezione del Nelson-Atkins Museum of Art di Kansas City. Artista di primo piano a New York durante la crisi dell'AIDS degli anni '80 e '90. In quegli anni ha rivolto la sua attenzione indagando la materia e la microbiologia elaborando immagini incredibilmente realistiche ritraendo cellule che fluttuano e si dividono esprimendo un senso di fragilità. Fu co-pioniere del movimento Neo-Geo. I suoi dipinti esplorano temi di cambiamento, esplorazione cellulare, perdita e memoria.