Descrizione opera
L'installazione dal titolo "Mitologie Bété. La légende de Kokphra" fa parte del ciclo dedicato da Frédéric Bruly Bouabré alle leggende e la mitologia della comunità Bété.
L'opera del 2002, è costituita da 26 elementi realizzati con tecnica della penna a sfera, pastelli e matite colorate su cartoncino. Ogni elemento misura 18x12 centimetri, essendo ogni elemento incorniciato singolarmente, la misura complessiva risulta variabile (nella configurazione della foto, la dimensione è di circa 140x100cm). Ogni elemento è datato, numerato e firmato al retro.
L'installazione è in perfetto stato di conservazione e ben incorniciata.
Provenienza
- L'opera proviene dagli eredi dell'artista.
Pubblicazioni/Esposizioni
"Mitologie Bété. La légende de Goragnonkado le méchant" è stata esposta in occasione della mostra "Frédéric Bruly Bouabré | Cosmogonie" dal 28 Aprile al 11 Giugno, presso il Riso | Museo Regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo.
Il lavoro è pubblicato sul catalogo Cosmogonie, edito in occasione della mostra.
Certificazioni
- Il lavoro è accompagnato dal certificato di autenticità rilasciato dall'Estate dell'artista.
Se sei interessato all’opera di Frédéric Bruly Bouabre "Mitologie Bété. La légende de Kokphra", clicca su “RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI” e riceverai tutte le informazioni per e-mail.
Contattandoci riceverai informazioni approfondite, quotazione e ulteriori dettagli sull'opera di Frederic Bruly Bouabre.