Descrizione opera
"La tela testimonia la rinnovata innocenza dell'artista, sempre capace a cogliere con l'occhio nuove meraviglie visive. La ricchezza delle infinite possibilità combinatorie del colore, viene esaltata in questa opera. Il messaggio è affidato alla vibrazione del colore, alla sua capacità di coinvolgimento atmosferico, radicati nella tradizione della pittura francese di Matisse e di Bonnard" cit. Giovanni Di Summa
L'opera di Antonio Corpora "Tramonto alle cannelle" è un acrilico su tela del 1989.
Il lavoro misura 90 x 90 cm ed è in perfetto stato di conservazione.
Certificazioni
-L'opera di Antonio Corpora è accompagnata dal certificato di archiviazione su fotografia, rilasciato dall'Archivio Antonio Corpora, a cura di Giovanni Di Summa.
Esposizioni
- Tramonto alle cannelle è stata esposta in occasione della mostra personale "Antonio Corpora", dal 21 Luglio al 20 Agosto 1989, presso la Galleria I Rioni a Porto Santo Stefano, di Giorgio Gucci.
Pubblicazioni
- Il lavoro di Antonio Corpora è pubblicato sul catalogo "Antonio Corpora", redatto nel 1989 in occasione della mostra presso la Galleria I Rioni di Porto Santo Stefano.
Curiosità
Tramonto alle Cannelle è un'opera che, nel 1989, il maestro Antonio Corpora dedicò alla galleria "I Rioni", di Giorgio Gucci. Lo stilista, nonchè proprietario della famosa casa di moda realizzò, utilizzando proprio quest'opera e con il benestare dell'artista, un foulard in seta edito in 200 esemplari.
Se sei interessato all’opera di Antonio Corpora "Tramonto alle Cannelle", clicca su “RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI” e riceverai tutte le informazioni per e-mail.
Contattandoci riceverai informazioni approfondite, quotazione e ulteriori dettagli sull'opera di Antonio Corpora.