Descrizione opera
L'opera di Giorgio Distefano "Aphric, Carte della Sopravvivenza nel Mediterraneo”, fa parte della serie in corso d'opera omonima “Carte della Sopravvivenza nel Mediterraneo”, che rende omaggio all’inesorabile spettacolo della Natura, in cui confluiscono i tratti peculiari della produzione dell’artista: la sperimentazione trasversale di tecniche, lo studio del paesaggio e la ricerca della resa materica e dei valori ottici legati alla distanza e al senso di astrazione di cui la figurazione è portatrice. Fonte di ispirazione primaria del progetto sono le mappe geografiche dei Musei Vaticani di Roma, che si aprono alla suggestiva commistione con diversi registri iconografici e all’uso dei cartamodelli, leit motiv dell’attività di Distefano, già scenografo e costumista. I cartamodelli, con la loro struttura geometrica e funzionale ma anche decorativa, esaltata dall’oro e dal colore, accolgono il gesto pittorico che si manifesta in un’intricata trama di linee e segni da cui scaturiscono visioni e atmosfere sospese.
Certificazioni
- L'opera di Giorgio Distefano è accompagnata dall'autentica dell'artista su fotografia
Pubblicazioni/esposizioni
- L'opera "Aphric, Carte della Sopravvivenza nel Mediterraneo” è stata esposta durante la mostra "Geografie sentimentali", presso la Galleria 091 Art Project.
Se sei interessato all’opera di Giorgio Distefano "Aphric, Carte della Sopravvivenza nel Mediterraneo", clicca su “RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI” e riceverai tutte le informazioni per e-mail.
Contattandoci riceverai informazioni approfondite, eventuali indicazioni sulle mostre attualmente in corso, quotazioni ed ulteriori dettagli sull'opera di Giorgio Distefano.