Descrizione opera
L'opera di Tim Ellis "United in Different Guises", è una tecnica mista su tessuto. Misura 204x136 ed è in buono stato di conservazione. L'opera è firmata, datata e titolata al retro.
La serie di Tim Ellis 'United in Different Guises - Uniti in forme diverse' è composta una serie di dipinti che ricordano bandiere o striscioni. Sono piegati, consumati, gradualmente invecchiati e appesi a clip di bulldog, assumendo l'aspetto di tessuti recuperati da repubbliche antiche o dimenticate. Ciò che viene offerto allo sguardo è, alla fine, un oggetto che mette in discussione le nozioni di simbolismo e autenticità, consentendo a chi osserva l'opera, di andare oltre i confini della pittura stessa.
Invece di dettare significato, Tim Ellis lascia che il significato delle sue bandiere diventi oggetto di discussione collettiva e decisione individuale, un concetto nella migliore tradizione modernista.
Certificazione
L'opera è accompagnata dall'autentica dell'artista.
Pubblicazioni/esposizioni
L'opera di Tim Ellis è stata esposta durante la mostra personale dell'artista "Sons of Pioneers", alla Galleria Furini di Roma nel 2011.
Se sei interessato all’opera di Tim Ellis"United in Different Giuses" contattaci telefonicamente o clicca su “RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI” e riceverai tutte le informazioni per e-mail.
Contattandoci riceverai informazioni approfondite, indicazioni sulle mostre attualmente in corso, quotazioni ed ulteriori dettagli sull'opera di Tim Ellis.