Descrizione opera
L'opera di Emilio Tadini "Profugo in bosco" è in perfetto stato di conservazione.
Questo lavoro di Emilio Tadini, fa parte del tema affrontato dall'artista de "I profughi". L’artista racconta di essere stato affascinato fin da piccolo dalle fotografie di profughi sui giornali: “Quella del profugo mi sembra una metafora che rappresenta bene la nostra condizione attuale – la condizione della nostra cultura, alta o bassa che sia. Sbarcare, andar via… lasciare la casa delle certezze, delle sicurezze… Può capitare che il profugo si lasci dietro, fra tante altre cose, anche qualche frammento del famoso soggetto. In particolare, la figura ha sulla spalla una borsa aperta, dalla quale cadono via oggetti personali, insomma i ricordi del personaggio, la sua memoria. Sul lato destro del quadro la parola "Refugee", che si completa quasi rientrando dall'altra parte della tela.
Certificazioni
Il dipinto di Emilio Tadini è accompagnato dall'autentica dell'autore su foto a cura dello Studio Marconi.
Se sei interessato all’opera di Emilio Tadini "Profugo in bosco", clicca su “RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI” e riceverai tutte le informazioni per e-mail.
Contattandoci riceverai informazioni approfondite, eventuali indicazioni sulle mostre attualmente in corso, quotazioni ed ulteriori dettagli sull'opera di Emilio Tadini.