Descrizione opera
L'opera di James Brown "Untitled V" è un'opera unica realizzata con la tecnica mista di olio, smalti e matita su lino, in cornice d'artista.
Il dipinto fa parte del ciclo più importante sviluppato dall'artista, in cui la sua opera era influenzata dall'“Arte Primitiva” iconograficamente rappresenta questo volto o maschera altamente stilizzata, carica di significato simbolico e mitologico che conferiscono all'opera una grande qualità mistica. Il volto stilizzato in questa forma allungata è stato al centro della sua ricerca artistica a partire dai primi anni Ottanta.
Il lavoro è in perfetto stato di conservazione. Firmato, datato e titolato al retro. Misura 131,5 x 136,5 cm.
Provenienza
L'opera di James Brown proviene dalla Leo Castelli Gallery di New York.
Pubblicazioni/esposizioni
L'opera "Untitled V" è stata esposta in due occasioni:
- la mostra "James Brown tenutasi, dal 4 al 25 Ottobre 1986, alla Leo Castelli Gallery , è possibile vedere l'immagine dell'opera esposta durante l'evento tra le immagini allegate;
- La retrospettiva "James Brown", dal 22 Aprile al 26 Giugno 1995, alla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento. L'opera è pubblicata sul catalogo dell'evento a pag. 80.
Se sei interessato all’opera di James Brown "Untitled V", clicca su “RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI” e riceverai tutte le informazioni per e-mail.
Contattandoci riceverai informazioni approfondite, quotazione e ulteriori dettagli sull'opera di James Brown.